INCONTRARSI AI CONFINI

Anche se l’emergenza sanitaria non è ancora cessata, si comincia finalmente ad intravedere la fine di questo brutto momento, che speriamo di poterci presto lasciare alle spalle. Oggi, dopo aver supportato molte persone e famiglie grazie alla Campagna Una Sola Casa, vogliamo investire le nostre energie per poter ricominciare a costruire insieme esperienze di condivisione e servizio coinvolgendo i giovani, anch’essi duramente colpiti dalla pandemia e costretti all’isolamento per oltre un anno. Seppur abituati e vicini al mondo della comunicazione digitale, anche loro hanno sofferto molto della distanza dai propri amici, dalla scuola, dalle esperienze di incontro e condivisione. È per questo che con le nostre proposte estive vogliamo permettere loro di “incontrarsi ai confini”, siano essi geografici o esistenziali, per scoprirsi più simili e vicini.

Unisciti a noi e supporta i nostri percorsi di animazione giovanile!

DONA ORA

Grazie di cuore perché con la tua donazione darai la possibilità a tanti giovani di vivere nuove esperienze di incontro con l’altro.

Le proposte estive ASCS 2021

Attraverso Trieste

Dal 14 al 18 Luglio vi aspettiamo a Trieste, per vivere un’esperienza di formazione e volontariato alle porte della rotta balcanica.

Mixité

Dal 25 luglio al 1 agosto saremo a Roma, per vivere insieme a tanti giovani un campo di volontariato, condivisione e servizio tra i migranti.

Attraverso Ventimiglia

Dal 26 Agosto al 1 Settembre parteciperemo al Festival Scambi di Sanremo proponendo laboratori sul tema della mobilità umana e, nei giorni successivi, ci sposteremo a Ventimiglia per incontrare le realtà impegnate con le persone in transito lungo il confine italo-francese.

Altri modi per donare

  • Bonifico Bancario: ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo
    IBAN: IT13 Q030 6909 6061 0000 0130 463
    BIC/SWIFT: BCI TIT MM
    Causale: Una Sola Casa
  • Coordinate Postali: c.c.p. 62388863

  • Il tuo 5×1000 all’ASCS: Codice Fiscale 03133600241

Le donazioni per “Incontrarsi ai confini” sono deducibili e detraibili nei limiti stabiliti dalla legge.