Project Description

HOUSING

Le condizioni abitative hanno un forte impatto sulle opportunità di occupazione, istruzione e in generale per le interazioni tra migranti e comunità ospitanti. Accogliere, ospitare e promuovere una equa autonomia abitativa per persone e famiglie in movimento  è un fattore determinante per il successo dell’integrazione.

Casa Scalabrini 634

Nella sede di ASCS a Roma accogliamo famiglie e giovani rifugiati in semi-autonomia per accompagnarli nel percorso di integrazione sociale ed economica e per rendere possibile ed efficace il passaggio, così delicato e decisivo, dalla vita comunitaria dei centri di accoglienza all’autonomia di una vita fuori dalle strutture.

Portiamo avanti attività e percorsi di formazione per l’avviamento al lavoro attraverso corsi, laboratori e incontri dedicati. Grazie al prezioso supporto dei nostri volontari, infatti, portiamo avanti diversi corsi gratuiti e aperti a tutti: richiedenti asilo, rifugiati, migranti e comunità locale.

Realizziamo inoltre attività di restituzione alla comunità e incentiviamo la promozione della cultura, il senso civico e la salute.

VOCI DAL CAMPO

ALTRI PROGETTI

ACCOGLIENZA INTEGRALE
ANIMAZIONE INTERCULTURALE
COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO