Sensibilizzazione2021-06-14T10:01:10+00:00

Project Description

SENSIBILIZZAZIONE

L’obiettivo è quello di formare e sensibilizzare la cittadinanza ai temi della mobilità umana attraverso eventi, rassegne, mostre, media, video, social, ispirando valori relativi all’accoglienza, all’inclusione e all’intercultura.

Il Mondo in Casa

Il progetto “Il Mondo in Casa” – promosso da ASCS in collaborazione con la Chiesa del Carmine – nasce con lo scopo di porsi come una buona prassi all’insegna dell’incontro e del dialogo, ingredienti base per offrire occasioni di comunicazione. Il “fare rete” tra le varie realtà migranti e le comunità locali presenti nel capoluogo lombardo permette di costruire legami e ponti sempre più stabili ed in grado di abbattere diversità linguistiche, culturali e religiose.

il mondo in casa 2021

ScalaMusic

ScalaMusic è il progetto di musica cristiana dei missionari scalabriniani. Raccoglie e produce talenti musicali promuovendone la creatività su temi legati al mondo della mobilità umana.

L’obiettivo del progetto è quello di incentivare le potenzialità artistiche dei giovani scalabriniani di tutto il mondo attraverso l’offerta di una concreta e permanente possibilità di pubblicazione delle loro opere, diffondere la loro musica come veicolo privilegiato di sensibilizzazione e coinvolgimento nell’opera missionaria al servizio dei migranti.

Eventi

L’ASCS crede molto nella potenzialità dei giovani. Attraverso il prezioso aiuto dei volontari, infatti, abbiamo realizzato negli anni molte iniziative, progetti, mostre fotografiche, attraverso le quali abbiamo avuto la possibilità di coinvolgere nelle nostre attività un pubblico sempre più ampio e variegato.

Umanità ininterrotta
ci vuole coraggio

Scuole

Organizziamo attività di sensibilizzazione e approfondimento sulla mobilità umana nelle scuole in varie città d’Italia, promuovendo la conoscenza dei diritti umani e del pluralismo religioso attraverso attività di integrazione come eventi culturali, mostre, seminari e spettacoli.

Web-radio On The Move

Web-Radio On The Move mette al centro le storie delle persone e vuole essere strumento di intrattenimento, formazione e sensibilizzazione sul fenomeno della Mobilità Umana.

ascolta la radio

Più Ponti Meno Muri

L’obiettivo è quello di formare e sensibilizzare i giovani ai temi della mobilità umana attraverso i nostri canali social e la promozione di eventi e contenuti mirati che ispirino valori relativi all’accoglienza, all’inclusione e all’intercultura.

VOCI DAL CAMPO

ALTRI PROGETTI

ACCOGLIENZA INTEGRALE
ANIMAZIONE INTERCULTURALE
COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Torna in cima