We Care for People2023-11-20T15:04:33+01:00

WE CARE FOR PEOPLE

L’enciclica “Laudato si” e la lettera enciclica “Fratelli tutti” spingono a riconoscersi fratelli su questa terra e nella nostra “casa comune”. Papa Francesco ci invita a riscoprire la parola “prossimo”, qualcuno di cui prendersi cura.

Attraverso i nostri progetti vogliamo quindi continuare a costruire una comunità capace di accogliere e valorizzare le differenze, di rispettare l’unicità e i diritti di ciascuno, prendendoci cura delle persone che accompagniamo ogni giorno e del nostro pianeta.

Da queste premesse nasce #WeCareForPeople, un nuovo modo di raccontare cosa facciamo nelle diverse aree di intervento mettendo le persone al centro delle nostre azioni.

IL NOSTRO MESSAGGIO

we

Continuiamo a costruire un noi capace di camminare insieme “come un’unica umanità, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli!” Enciclica Fratelli Tutti

care

Viviamo in un mondo in cui tutto è in relazione, tutto è interconnesso. L’ecologia integrale ci spinge a prenderci cura della nostra “casa comune”, dell’ambiente ma anche dell’intera umanità.
Enciclica Laudato si’

people

Al centro della nostra azione, dei nostri progetti, ci sono le persone che incontriamo ogni giorno. Migranti, rifugiati e comunità locali che camminano insieme partecipando attivamente alla costruzione del bene comune.

LE PERSONE AL CENTRO DELLE NOSTRE AZIONI

Ringraziamo la Presidenza dell’Assemblea Capitolina del Comune di Roma per il sostegno al progetto #WeCareForPeople nell’ambito del Bando Sementi 2023.

Insieme continuiamo a prenderci cura delle persone. Unisciti a noi!

Visita lo spazio dedicato all’Animazione Interculturale Giovanile dove troverai spunti, contenuti, storie e appuntamenti da non perdere.

Go to Top