Per una Pasqua di Pace

Quest’anno, vogliamo vivere la preparazione alla Santa Pasqua con uno spirito volto all’ascolto e alla cura delle tante persone in movimento e delle comunità che incontriamo ogni giorno. Seppur con apprensione verso i tanti conflitti che si combattono nel mondo e i disastri che colpiscono intere popolazioni, vogliamo cogliere l’occasione per rinnovare il nostro impegno quotidiano ricostruire, nel nostro piccolo, un seme di speranza per un presente e un futuro di Pace.

Come ci ricorda Papa Francesco “ Portiamo Gesù nella vita di tutti i giorni: con gesti di pace in questo tempo segnato dagli orrori della guerra; con opere di riconciliazione nelle relazioni spezzate e di compassione verso chi è nel bisogno; con azioni di giustizia in mezzo alle disuguaglianze e di verità in mezzo alle menzogne. E, soprattutto, con opere di amore e di fraternità”.

Anche nel mese di marzo abbiamo portato avanti tante iniziative e progetti anche con il supporto di tutti voi. Qui trovate gli aggiornamenti.

Grazie di cuore per essere sempre al nostro fianco. Insieme continuiamo a prenderci cura delle persone al centro delle nostre azioni, senza lasciare indietro nessuno.

Un caro augurio a voi e ai vostri cari, e che sia davvero una Pasqua di Pace e Speranza!

Fratel Gioacchino Campese cs
Presidente ASCS

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

    Ho preso visione della Privacy Policy di ASCS Privacy Policy

    UNISCITI A NOI

    Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.