ATTRAVERSO

Campi estivi di formazione, servizio e condivisione tra i migranti in Italia.

Seguendo i temi delle persone in movimento attraverso i confini italiani ed europei e lo sfruttamento dei lavoratori stranieri, ASCS ogni estate propone esperienze a diretto contatto con alcune tra le realtà più significative nel nostro Paese.

In luoghi e contesti diversi al centro delle proposte ci sono il servizio e la condivisione, siamo di supporto alle persone in movimento e ai lavoratori stagionali migranti, incontriamo testimoni e formatori, viviamo momenti di riflessione e di scambio.

EDIZIONE 2022

Dopo l’esperienza dei campi estivi 2021 l’ASCS lancia una nuova e arricchita proposta ai giovani: ATTRAVERSO – formazione, servizio e condivisione con i migranti.

Da luglio a settembre, 7 campi sparsi per l’Italia alla scoperta di confini visibili e invisibili, storie di attivismo, di sfruttamento lavorativo in agricoltura, di disuguaglianze e di accoglienza: Trieste, Ventimiglia, Borgo Mezzanone, Agro Pontino, Cosenza, Cuneo e Oulx.

SCOPRI DI PIù

EDIZIONI PRECEDENTI

2021

UNISCITI A NOI

Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.

SOSTIENICI
DIVENTA VOLONTARIO