CHI SIAMO

MIGRANTE CON I MIGRANTI

L’ASCS – Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo è dal 2004 il braccio sociale, operativo e culturale dei Missionari di San Carlo – Scalabriniani che operano nella Regione Europa e Africa. La Congregazione, fondata nel 1887 dal Beato Giovanni Battista Scalabrini, opera da oltre 130 anni in 32 paesi in favore di migranti e rifugiati.

ASCS è anche parte integrante dello Scalabrini International Migration Network (SIMN), rete che racchiude e coordina le diverse realtà scalabriniane in Italia e nel mondo.

SCOPRI DI PIù

MISSION

Rispondere alle sfide delle migrazioni valorizzando la ricchezza che esse generano così che ognuno possa esprimere consapevolmente il proprio potenziale per raggiungere il bene comune.

VISION

Creare una società aperta, accogliente e inclusiva nella quale le persone in movimento vengano viste come un valore aggiunto e non come un ostacolo.

IL NOSTRO TEAM

Consiglio Direttivo

Aree Trasversali

Area Accoglienza Integrale

Area Animazione Interculturale

Area Cooperazione allo Sviluppo

LA RETE SCALABRINIANA

DOCUMENTI

UNISCITI A NOI

Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.

PARTECIPA
SOSTIENICI
DIVENTA VOLONTARIO