UGANDA
Uganda
Dal gennaio 2023, i Missionari Scalabriniani sono attivi in Uganda per sostenere i rifugiati nelle aree urbane di Kampala e nel distretto settentrionale di Adjumani.
A Kampala, in collaborazione con le parrocchie locali, offrono assistenza spirituale e materiale attraverso celebrazioni nella lingua madre, supporto legale e sociale, e progetti comunitari volti a creare una rete di solidarietà e speranza.
Ad Adjumani, i Missionari forniscono sostegno scolastico, organizzano corsi di inglese per le donne, offrono assistenza psicologica a chi ha subito traumi e promuovono programmi di sartoria per sviluppare competenze pratiche e generare reddito.
ASCS supporta queste attività, garantendo il sostegno necessario, anche tramite l’invio di volontari/ie per rafforzare gli interventi sul campo.
Per il biennio 2024/2025, con il progetto missionario “Cuori per l’Uganda ”, la Missione Cattolica di Lingua Italiana di Berna, in collaborazione con ASCS, ha deciso di sostenere la Missione Scalabriniana in Uganda. Unisciti a noi!
Unisciti a noi
Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.