Laboratorio di teatro per migranti

Le Associazioni Teatro Utile il Viaggio e EtNos in collaborazione con ASCS promuovono un laboratorio teatrale con l’obiettivo di fornire momenti di socializzazione, incontro e scambio, utili a una costruzione identitaria in un nuovo contesto di vita. Questa proposta mira alla riappropriazione del contatto con il proprio corpo e quello degli altri e allo sviluppo delle potenzialità comunicative.

Il gruppo composto da migranti, attori, drammaturghi, registi, operatori sociali e operatori della salute mentale, si incontrerà ogni sabato mattina a partire del 12 novembre 2022, dalle 10 alle 13, presso la Chiesa del Carmine (Piazza del Carmine 2 Milano).

I primi due mesi di incontro saranno dedicati ad interventi di arteterapia (teatro, musica e danza) e sessioni di training. Successivamente, a partire dai processi emergenti nel gruppo e dagli spunti forniti dalle improvvisazioni, si lavorerà sulla creazione di una messa in scena nello spazio metropolitano, come momento di restituzione per i partecipanti e occasione di sensibilizzazione per la cittadinanza.

Per informazioni sul progetto e per partecipare:
teatroutileilviaggio15@gmail.com
associazioneetnos@gmail.com

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

    Ho preso visione della Privacy Policy di ASCS Privacy Policy

    UNISCITI A NOI

    Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.