La nostra azione in Italia
Da quando l’emergenza del Coronavirus ha colpito il nostro paese, i Missionari Scalabriniani di Europa e Africa si sono attivati nelle diverse realtà locali, progetti, parrocchie, missioni, per continuare a dare una risposta concreta a quanti stanno vivendo una situazione di maggiore difficoltà. Di seguito vi raccontiamo cosa sta accadendo nelle diverse realtà.
Brescia | Chiesa della Stocchetta
A Brescia, i Missionari Scalabriniani presenti nella Chiesa della Stocchetta, stanno affiancando la comunità Filippina attraverso la distribuzione di cibo ad oltre 30 famiglie anche grazie al prezioso supporto di volontari e della stessa comunità locale.

Reggio Calabria | Parrocchia Sant’Agostino e Centro Ascolto G.B. Scalabrini

Roma | Casa Scalabrini 634
A Casa Scalabrini 634, programma dell’ASCS a Roma, nonostante la pausa forzata, le attività non si sono fermate. Grazie al prezioso supporto dei volontari, i corsi di formazione gratuiti e aperti a tutti sono stati momentaneamente spostati online ma proseguono a pieno ritmo. Oltre alla sanificazione straordinaria degli ambienti, il programma sta attivando modalità per la distribuzione di cibo e beni di prima necessità supportando anche alcune famiglie e persone nel quartiere che in questo momento vivono una situazione di maggiore necessità, oltre ai ragazzi che vivono attualmente in casa.

Roma | Humilitas
Anche ad Humilitas, programma dell’ASCS a supporto della Missione Latinoamericana di Roma, le attività non si sono fermate. I corsi di formazione proseguono online grazie al prezioso supporto dei tanti volontari che non si sono certi tirati indietro, nonostante il difficile momento. Il programma sta inoltre già distribuendo cibo e beni di prima necessità supportando concretamente famiglie e persone che sono state colpite indirettamente dal Coronavirus e che hanno bisogno quindi di un sostegno concreto.

Roma | Parrocchia Santissimo Redentore
Alla mensa della Parrocchia Santissimo Redentore di Roma, dove operano i Missionari Scalabriniani, ogni giorno si preparano e distribuiscono oltre 120 pasti a chi ne ha bisogno. Sopratutto i questo difficile momento, si continuano a supportare concretamente anche alcune famiglie del quartiere.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

