We Care for Aziz

Mi chiamo Aziz e sono siriano. Ho 35 anni. Ho vissuto a Casa Scalabrini 634, progetto ASCS a Roma, per 6 mesi nel 2021 ed è stata un’esperienza molto bella per me.

Qui mi sono sentito supportato, aiutato. Nel periodo a Casa Scalabrini 634 ho avuto la possibilità di mettere da parte un po’ di soldi per poter aiutare la mia famiglia in Siria.

Casa Scalabrini 634 è stata per me come una famiglia. Anche se ora sono uscito dal progetto e ho raggiunto la mia autonomia, mi piace sempre tornare. Quando entro mi sembra di tornare a casa dalla mia famiglia anche grazie agli operatori, che lavorano tanto per noi.

Mentre vivevo a Casa Scalabrini 634, ho fatto parte anche del Progetto R.I.C.O. (Rafforzare #Integrazione, Costruire #Ospitalità. 2) che ASCS promuove con la Caritas di Roma e il Centro Astalli. Anche se non vivo più lì continuo a partecipare ai vari corsi e alle tante attività proposte. Il Progetto R.I.C.O. mi sta aiutando nel mio percorso di autonomia. Posso pagare l’affitto e i mobili nella mia nuova casa.

Ma ancora non è finita. Ci sono ancora tante cose da fare insieme!

vai alla campagna

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

    Accetto il trattamento dei dati personali Privacy Policy