Per una Pasqua di Pace

Anche quest’anno, ci troviamo a vivere la preparazione alla Santa Pasqua con uno spirito sicuramente provato da quanto sta accadendo a causa della pandemia e dei tanti conflitti che purtroppo si combattono nel mondo, senza però mai perdere la speranza per un presente e un futuro di Pace.

Da quando la guerra in Ucraina è esplosa, come SIMN Europe Africa, attraverso ASCS, abbiamo deciso impegnarci con #WeCareForUkraine per rispondere alle necessità delle tante persone direttamente colpite dal conflitto, senza però dimenticare anche tutti gli altri migranti e rifugiati che accompagniamo ogni giorno nei nostri progetti e missioni.

Come ci ricorda Papa Francesco “Pasqua significa passaggio. È, soprattutto quest’anno, l’occasione benedetta per passare dal dio mondano al Dio cristiano, dall’avidità che ci portiamo dentro alla carità che ci fa liberi, dall’attesa di una pace portata con la forza all’impegno di testimoniare concretamente la pace di Gesù.”

Grazie di cuore per essere sempre al nostro fianco. Insieme continuiamo a prenderci cura delle persone al centro delle nostre azioni, senza lasciare indietro nessuno.

Un caro augurio a voi e ai vostri cari, e che sia davvero una Pasqua di Pace!

Fratel Gioacchino Campese cs
Presidente ASCS

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

    Ho preso visione della Privacy Policy di ASCS Privacy Policy

    UNISCITI A NOI

    Insieme possiamo costruire una comunità aperta ed inclusiva nella quale la diversità rappresenta una ricchezza e ciascuno può contribuire alla creazione del bene comune.

    PARTECIPA
    SOSTIENICI
    DIVENTA VOLONTARIO