Rebuilding Hope | Aggiornamento dalla Siria | Luglio 2023
Come vi abbiamo raccontato in questi mesi, lo Scalabrini International Migration Network (SIMN) e ASCS hanno dato il via a Rebuilding Hope, Campagna di Raccolta Fondi a supporto delle Chiese locali in Turchia e Siria per sostenere le tantissime persone e famiglie colpite dal terremoto dello scorso febbraio.
Con il supporto di tanti donatori, missioni Scalabriniane e partner, abbiamo inviato un primo sostegno. Grazie di cuore a quanti hanno già deciso di unirsi a noi!
Oggi vogliamo darvi qualche ulteriore aggiornamento e condividere con voi un video ricevuto da Mons. Joseph Tobji, Arcivescovo Maronita di Aleppo, con cui siamo in contatto.
Come raccontato nel video, la Chiesa locale sta lavorando per far fronte ai bisogni primari delle persone colpite dal terremoto, molte delle quali già vivevano in condizione di forte povertà.
I fondi raccolti attraverso Rebuilding Hope saranno utilizzati per sostenere le famiglie bisognose e contribuire alle spese di scolarizzazione dei bambini nella scuola di primo grado.
Grazie per quanto avete già fatto e per quanto deciderete di fare!