Questo Natale cambia il mondo:
scegli di accogliere

Questo Natale cambia il mondo:
scegli di accogliere

Una Casa che accoglie cambia il mondo

Una Casa che accoglie cambia il mondo

In questo momento, migliaia di persone stanno attraversando confini, mari, deserti. Cercano sicurezza, dignità e futuro. Ma troppo spesso trovano solo altre frontiere da superare.

In Italia, Spagna, Francia e Sudafrica i Missionari Scalabriniani hanno scelto di tenere le porte aperte.

Quattro Case, quattro modi di accogliere: dai minori non accompagnati ai giovani e alle famiglie in percorsi di semi-autonomia, fino alle persone in transito.

Ogni Casa opera in un contesto specifico, posizionandosi in punti nevralgici delle rotte migratorie più complesse al mondo: Cape Town che si trova nel Sud del mondo, Calais nel Nord Europa, Ceuta tra Africa ed Europa, Roma nel cuore del Mediterraneo. Ognuna offre spazi sicuri e un accompagnamento concreto: protezione, supporto psicologico, orientamento legale, formazione e percorsi personalizzati verso l’autonomia.

L’accoglienza cambia il mondo, una persona alla volta.

Ma per tenere aperte queste porte abbiamo bisogno di te.

Questo Natale, scegli di accogliere. La tua donazione permetterà alle Case di Calais, Cape Town, Ceuta e Roma di continuare a essere luoghi dove la speranza non muore, ma si riaccende.

Apri le porte di Casa
SCOPRI LE STORIE

Maison Effatà

Calais – Francia

Casa Scalabrini 634

Roma – Italia

Lawrence House

Cape Town – Sudafrica

Casa San Antonio

Ceuta – Spagna

L’accoglienza cambia il mondo, una persona alla volta.

Per tenere aperte le porte di queste Case e per offrire protezione, accompagnamento psicologico, orientamento legale, formazione e percorsi verso l’autonomia

a Natale cambia il mondo:
scegli di accogliere