20 anni2024-07-23T14:45:46+02:00

2004 – 2024. Insieme celebriamo un traguardo importante: i 20 anni dell’ASCS dedicati alla promozione dell’incontro, della diversità e dell’accoglienza per migranti, rifugiati e comunità locali in Italia e nel mondo.

Da piccoli passi a grandi progetti. Abbiamo lavorato instancabilmente per costruire ponti, abbattere muri e promuovere un mondo più giusto per tutti. Lo abbiamo fatto andando ai confini, parlando di diritti e spargendo semi di umanità.

In questi 20 anni, abbiamo accompagnato volti nuovi arrivare e partire con speranza negli occhi e storie da raccontare. Abbiamo ascoltato, imparato e siamo cresciuti insieme, arricchendo le nostre comunità con la diversità di culture, esperienze e prospettive.

Oggi guardiamo al futuro con tanti sogni e voglia di cambiamento. Continueremo a cercare un mondo dove ogni individuo possa vivere con dignità, sicurezza e opportunità.

Al centro di tutto questo le persone: i/le volontari/ie, i/le sostenitori/trici, le persone in movimento e le comunità in cui operiamo.

Grazie per essere stati/e parte di questo viaggio incredibile. Continuiamo a sognare insieme!

Grazie al supporto dei nostri operatori, volontari e donatori in questi 20 anni abbiamo costruito molto. Anche tu puoi fare la differenza.

Go to Top